Presentazione del volume su Giuseppe Martucci

di Redazione

Giuseppe MartucciMADDALONI. Giuseppe Martucci, musicista di rilievo europeo. È quanto emerge dal volume Giuseppe Martucci e la caduta delle Alpi, a cura di Antonio Caroccia, Paologiovanni Maione, Francesca Seller, …

La presentazione si terràlunedì 27 aprile, alle ore 18, presso il Centro italiano di musica da camera a palazzo Carafa di Maddaloni, in via Maddaloni 6, dal professor Roberto Giuliani.

Pubblicato dalla Lim di Lucca, il libro raccoglie i contributi del recente convegno inter­nazionale di studi realizzato in col­laborazione con la Sidm (Società italiana di musicologia), il conservatorio di musica S. Pietro a Majella e il Comune di Capua, in occasione del centocinquantesimo anniversario del compositore e direttore d’orchestra capuano.

Nella presentazione della pubblicazione Guido Salvetti, presidente della Sidm, sintetizza: «Giuseppe Martucci da un lato fu ben radicato nello splendore napoletano degli anni a cavallo tra Otto e Novecento, dall’altro trovò in quel momento storico imperiosi motivi per aspirare ad appartenenze europee».



Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico