Pd, Franceschini: “Sarò in piazza con la Cgil”

di Redazione

Dario FranceschiniROMA. Il segretario del Pd, Dario Franceschini, annuncia che prenderà parte alla manifestazione di sabato della Cgil al Circo Massimo.

“Vorrei usare le parole di Gordon Brown: laddove c’è un lavoratore, un povero o un disoccupato lì ci deve essere un progressista: e quindi domani sarò in piazza”, ha detto Franceschini nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito, precisando che sarà presente anche alle manifestazioni della Cisl e della Uil.

Il Pd, ha poi aggiunto il segretario, “sarà presente a tutte le manifestazioni che denunciano la totale inadeguatezza delle misure che il governo italiano sta prendendo per fronteggiare la crisi rispetto a tutti gli altri governi del mondo”.

Franceschini ribadisce: “Continuerò a dire che noi aspettiamo che il prima possibile arrivi di nuovo un luogo unitario del sindacato e che prevalga ciò che unisce piuttosto che ciò che divide”. Infine, il leader dei democratici sottolinea che sabato “non ci sarà una delegazione ufficiale del Pd o un’adesione formale, che non ci sono state richieste, ma ci saranno molti parlamentari del Pd, come me, che condividono il taglio della manifestazione che chiede misure al governo, senza entrare nel merito delle divisioni sindacali sul modello contrattuale che sono oggetto di posizioni diverse tra i sindacati e che rientrano nella loro dialettica. Mai porremo argomenti per mettere i sindacati l’uno contro l’altro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico