Obi Mikel-Inter: affare alle porte

di Redazione

Obi Mikel Il nigeriano Obi Mikel ha rifiutato il rinnovo del contratto da parte del Chelsea e così a fine stagione potrebbe approdare a Milano.

Mourinho, dopo l’eliminazione dalla Champions, ha più volte dichiarato la volontà di acquistare un centrocampista centrale vistì i continui infortuni di Patrick Viera ed alle prestazioni altalenanti di Javier Zanetti. Ecco, allora, che il club di via Durini potrebbe acquistare il 21enne centrocampista centrale del Chelsea che, visto il rifiuto rifilato al patron Abramovic, sembrerebbe disposto a lasciare Londra.

“Non posso parlare ora della situazione del mio assistito – ha detto il suo manager John Shittu Olatunji – anche per rispetto del Chelsea, squadra che ne detiene il cartellino. Comunque non voglio rilasciare dichiarazioni ufficiali”.

Insomma, parole che più che altro allontanano il giocatore dal club londinese. Mourinho ha già allenato l’africano la scorsa annata calcistica e questo potrebbe influire positivamente per l’Inter sulla risoluzione dell’affare anche considerata la disponibilità economica di Moratti, disposto ad offire al nigeriano un contratto della durata di 4 anni con cifre che si aggirerebbero intorno ai 3,5 milioni di euro l’anno.

E’ certo che l’Inter cambierà volto l’anno prossimo, di sicuro ci saranno degli acquisti, specie nel reparto avanzato dove Cruz e Crespo non sembrano più far parte del progetto Mourinho, mentre Adriano rimane un grande punto interrogativo anche se dalle ultime dichiarazioni di Moratti il futuro del brasiliano sembra essere lontano dalla Pinetina. Mancini sembra un lontano parente di quello affermatosi nella capitale e così potrebbe approdare alla corte del Lione ormai da tempo sulle sue tracce. In difesa è sempre più probabile l’arrivo di Carvalho mentre Maxwell lascierà Milano, per lui si parla di un passaggio ai rivali del Milan anche se difficilmente Moratti lo permetterà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico