Gricignano

Scuole, opere per 1 milione e 700mila euro

Andrea Lettieri GRICIGNANO. Circa 1 milione e 700mila euro la cifra stanziata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri per le strutture scolastiche cittadine.

Cifra che sarà impegnata per due progetti inseriti nel piano annuale delle opere pubbliche, di recente approvato dal Consiglio comunale.

Il primo, diviso in due lotti da 55mila e 53.570 euro, riguardante la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza del plesso della scuola dell’infanzia “Collodi” di via Campotonico.

L’altro, già annunciato nei mesi scorsi dal primo cittadino, relativo all’ampliamento dell’edificio di via D’Annunzio che ospita l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” dove saranno realizzate 15 nuove aule, praticamente un “raddoppio” della struttura, per un importo di 1 milione e mezzo di euro.

L’attuale Comprensivo “Pascoli” ospita le classi della scuola media, nonché quattro classi della elementare e quattro della materna. Le restanti classi elementari e materne sono invece di competenza della Direzione Didattica ed ospitate, rispettivamente, nel plesso “Santagata” di via Fermi e nel plesso “Collodi” di via Campotonico.

“Gricignano – spiega il sindaco Lettieri – ha un aumento crescente della popolazione e, di conseguenza, di quella scolastica. Ecco perché bisogna pensare al futuro e investire nei lavori di adeguamento e ampliamento degli edifici”. “Inoltre, – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Barbatovi è l’obiettivo di frenare la dispersione degli alunni in altre scuole dei comuni limitrofi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico