Matese

Nasce nel Matese “Per la Sinistra”

 MATESE. “Per la Sinistra” è un’associazione politico culturale, libera ed autonoma, senza finalità di lucro, aperta a tutte e tutti senza discriminazione politica, religiosa o di altro genere.

Riceviamo e pubblichiamouna nota del nuovo sodalizio:

“Per la Sinistra Matese” ha come scopo principe di impegnarsi per costruire una Nuova Sinistra Plurale nel paese che susciti speranza e chiami all’impegno politico.

Così abbiamo pensato ad una sinistra che riesca a mescolare i segni e i semi di più culture politiche per farne un linguaggio diverso e un diverso sguardo del tempo e del mondo.

Una sinistra dei diritti sociali e civili, delle libertà, dell’uguaglianza e del rispetto delle differenze Non è una sinistra che aspira a diventare ceto politico ma luogo di partecipazione, di responsabilità condivise proprio perché nessuno deve dipendere dalla benevola concessione di altri per ottenere ciò che è un suo diritto.(basta abbassare la testa) Questa sinistra sarà fortemente territoriale e proprio perciò vuole rendere conoscibile ed affrontare in modo propositivo i problemi che attanagliano il territorio matesino: quindi, una sinistra nuova e federalista del Matese.

Punti cardine di quest’associazione sono:la difesa del lavoro e della sua dignità;la conservazione ed il risanamento dell’ambiente (c’è in questo caso la necessità di una vera e propria rivoluzione ecologica nel modo di produrre e consumare);una scuola pubblica ed universale;Il Matese ed il suo sviluppo sostenibile.

Queste per il momento rappresentano le priorità.

Questa è la sinistra italiana che vogliamo, una sinistra che interpreti il cambiamento e la modernità che sia partecipe e protagonista di questo tempo, si interroghi e proponga un nuovo modo di vivere, di sognare.

Una sinistra che appartenga ai giovani che si apra alle loro difficoltà, alla loro precarietà e sia portatrice di istanze future non solo passate; proprio per questa ragione l’Associazione Per la Sinistra Matese è partita in prima battuta su Facebook, ed il sito di riferimento è movimentoperlasinistrablogspot.com

Infine, Per la Sinistra Matese intende appoggiare apertamente il partito Sinistra e Libertà nelle competizioni europee, un partito che rappresenta propriamente le ragioni di tutto questo nuovo e serpeggiante “sentire”, che ci appartiene profondamente.

Per La Sinistra Matese intende presentarsi al territorio, in ragione delle disponibilità che si appaleseranno per l’occupazione temporanea degli spazi, e pertanto interverrà a Piedimonte Matese, nei prossimi giorni presumibilmente il 26 aprile, anche per promuovere il simbolo di Sinistra e Libertà.

In tale occasione saremo ben lieti di incontrare le persone e i soggetti politici interessati a questo nuovo percorso nazionale e territoriale.

L’associazione Per La Sinistra Matese ha carattere intracomunale e la sua sede è in via Roma, 70 Dragoni S. Marco.

I fondatori dell’Associazione Per La Sinistra Matese sono:

Michele Argiento (Alvignano)

Giuseppe Nasciano (Alife)

Antonio Orsi (Letino)

Antonio Italiano (Dragoni)

Pasquale de Pasquale (Dragoni)

Giuseppe Santagata (Alife)ù

Vendettuoli Armando Arturo (Raviscanina)

Antonietta Fortini (Letino)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico