Campania

Agenzia Entrate Napoli1, dal 4 maggio nuovo sportello Equitalia

EquitaliaNAPOLI. Da lunedì 4 maggio i contribuenti napoletani avranno a disposizione un nuovo sportello di Equitalia Polis in via Diaz 11 all’interno dei locali dell’Agenzia delle Entrate di Napoli 1.

Il punto operativo, moderno e funzionale, consentirà di richiedere informazioni, effettuare operazioni di pagamento no-cash (tramite bancomat e assegni) e di presentare richieste di rateazione degli importi iscritti a ruolo.

“Lo sportello Equitalia all’interno della struttura di Via Diaz – afferma il Direttore Regionale delle Entrate Enrico Sangermano, in una nota congiunta – rappresenta il primo degli sportelli che verranno attivati nell’anno in corso in tutti i capoluoghi di provincia della Campania, secondo il programma di capillare sinergia sul territorio regionale tra Equitalia Polis ed Agenzia delle Entrate. L’Agenzia punta molto alla collaborazione con Equitalia allo scopo di ridurre al minimo l’intervallo tra il momento dell’accertamento e quello della riscossione cercando quindi sinergie profonde per meglio coordinare le due attività. L’allocazione fisica di uno sportello Equitalia all’interno di un ufficio delle Entrate consente evidenti risparmi di tempo ai cittadini”.

“Continua così – dichiara l’Amministratore Delegato di Equitalia Polis, Renato Scognamiglio – il programma di rinnovamento delle strutture per migliorare il servizio al contribuente che a Napoli è stato particolarmente intenso attraverso l’apertura di nuove sedi dislocate in tutto il territorio che ha permesso la chiusura al pubblico degli sportelli di via Bracco”.

Il nuovo sportello di via Diaz, conclude il comunicato, sarà attivo per il pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 con apertura anche al pomeriggio, dalle 14,30 alle 15,30, per richiedere informazioni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico