Il trentolese Alfonso Eramo nuovo segretario regionale Slp-Cisl

di Redazione

Poste ItalianeTRENTOLA DUCENTA. Alfonso Eramo è il nuovo segretario regionale del Slp-Cisl, il sindacato dei lavoratori di Poste aderenti alla Cisl.

63 anni, residente a Trentola Ducenta, sposato, tre figli,Eramo èstato eletto a larghissima maggioranza dai 13 consiglieri scelti dall’assemblea dei 75 delegati, in rappresentanza delle 5 province, riuniti all’hotel Le Agavi nella splendida cornice di Positano.

Il trentolese ad Andrea De Vivo, che ha lasciato il mandato per raggiunti limiti di età. Testimoni dell’evento, il segretario generale della Cisl Campania, Pietro Cerrito, ed il segretario nazionale del sindacato lavoratori postelegrafonici, Mario Petitto, nonché i dirigenti regionali dei “servizi postali”, “mercato privati” e “risorse umane” e di altre sigle sindacali.

Durante l’assemblea, Cerrito si è detto“preoccupato per i livelli occupazionali nella nostra regione”, mentre Petitto ha disegnato scenari non meno inquietanti, raccogliendo entrambi il consenso dei delegati. Eletti, quindi,i delegati delle 5 province al congresso nazionale, previsto per il prossimo mese.

Il segretario nazionale Petitto è stato il primo a formulare gli auguri al neosegretario regionale Eramo che, visibilmente emozionato, ha evidenziato che “il suo mandato vuole rappresentare la continuità con la gestione precedente, ma anche l’impegno a traghettare il sindacato verso il 2011, con l’obiettivo di affrontare e vincere le sfide che arriveranno dal mercato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico