Al “Martone” non solo Pon per gli studenti

di Redazione

MartonePIGNATARO MAGGIORE. A pochi giorni dalla presentazione degli innumerevoli percorsi formativi che rientrano nell’ambito del progetto Pon, è giusto almeno enumerare le numerose altre attività extra curriculari che l’Istituto finanzia con fondi propri.

Le attività extracurriculari equivalgono quasi, per numero di percorsi attivati, quelli finanziati attraverso i fondi Pon. Sono infatti ben 9 i percorsi attivati, che vedono un impegno prevalente del plesso Pascoli, a dispetto delle attività Pon, prevalentemente sviluppate sui plessi Martone e Don Bosco.
Questo l’elenco delle attività in cui gli alunni sono già da alcune settimane impegnati gli alunni di Pignataro Maggiore: Consiglio Comunale dei ragazzi, in cui sono impegnati gli alunni dei tre plessi cittadini; Carnevale, che vede coinvolti alunni e genitori di tutti i plessi cittadini; Giochiamo insieme – Minibasket, in cui sono impegnati gli alunni dei plessi Pascoli e Bosco; Inglese, che riguarda i plessi Pascoli e Bosco; Io e l’ambiente, che coinvolge gli alunni del plesso Pascoli, sotto la guida dell’insegnante Teresa Giuliano; Recitiamo e cantiamo in napoletano, curato dall’insegnante Palmesano Carolina, e in cui sono coinvolti gli alunni del plesso Pascoli; riguarda sempre il plesso Pascoli il percorso denominato Vita nel verde, coordinato dall’insegnante Maria Rosaria Palmesano; Naturamica è il percorso curato dall’insegnante Emanuele Bonacci, in svolgimento al plesso Pascoli, come per il percorso intitolato Carissimo Pinocchio, curato dall’insegnante Antonietta Bonacci.
Percorsi che impegnano i piccoli alunni per altre 3 o 4 ore oltre il normale orario scolastico, che per il plesso Pascoli già impegna gli studenti fino alle 16.30 del pomeriggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico