San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Due Photored sulla Nazionale Appia

PhotoredSANTA MARIA A VICO. Photored su via Nazionale Appia, al via i lavori. E’ questo uno dei tasselli di un elaborato mosaico che riguarda i lavori per il miglioramento della viabilità della trafficatissima via Nazionale Appia di Santa Maria a Vico.

C’è grande concentrazione da parte dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, retta dal sindaco Adriano Telese, sull’atavica situazione in cui versa la principale arteria cittadina che di fatto taglia in due la cittadina della Valle di Suessola. Sotto la lente di ingrandimento degli amministratori locali e dell’assessorato alla Viabilità in particolare, continuano ad esserci tutte le possibili soluzioni per migliorare la transitabilità della strada in questione ma soprattutto la vivibilità dei residenti di questa area nevralgica della cittadina.

“Ieri mattina – dichiara l’assessore Luigi Di Marzo – sono partiti i lavori per il posizionamento di due photored sulla Nazionale Appia. La ditta, infatti, ha provveduto a fare un sopralluogo necessario prima dell’installazione dei sistemi di controllo della velocità delle auto in transito. Uno sarà situato all’altezza del campo sportivo e quindi in direzione Caserta mentre l’altro sarà collocato all’ingresso di Santa Maria a Vico, zona parco Mamma Anna, in direzione Benevento. Questo è uno dei passi che stiamo attuando al fine di rendere più sicura il tratto di Nazionale Appia che si riversa sul nostro territorio. Purtroppo la mole degli automezzi e delle vetture che tutti i giorni attraverso questo obbligatorio corridoio tra le province di Caserta e Benevento, è davvero altissima e pertanto si rende necessaria l’attuazione di misure opportune per rendere maggiormente sicuro il transito dei pedoni e degli automobilisti”.

E restando in materia di sicurezza e viabilità sulla Nazionale Appia, ricordiamo che è affisso all’albo pretorio del Comune di Santa Maria a Vico apposito avviso per l’affidamento dei lavori per il rifacimento del tratto stradale compreso tra via Novanese e il campo sportivo, per un importo complessivo di 43mila euro. Nel frattempo l’ufficio competente, sempre su input del governo locale, ha proceduto a stilare apposito preventivo di spesa per l’ammodernamento di un altro importante tratto di Nazionale, quello compreso tra Viale Libertà e il cavalcavia della città vicana. L’intervento avrà un costo complessivo pari a 32mila euro. Ovviamente al puzzle in questione non poteva mancare il rifacimento della segnaletica orizzontale presente sulla Nazionale Appia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico