Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Precetto pasquale per l’Associazione Carabinieri

 MARCIANISE. Sarà padre Antonio Rungi, teologo morale campano, ex-superiore provinciale dei passionisti della Campania e del Basso Lazio, a presiederedomenica 29 marzola solenne celebrazione eucaristica festiva delle ore 11.30nella Chiesa di Maria SS.Assunta dei Pagani a Marcianise, …

…in occasione dell’annuale precetto pasquale per l’Associazione nazionale dei Carabinieri -Sezione di Marcianise. Associazione presieduta dal maresciallo in pensione, cav. Davide Morrone e che conta oltre un centinaio di iscritti. Invitati a parrtecipare alla messa precettuale i carabinieri in servizio della Compagnia di Marcianise e le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio. Un momento di preghiera e di riflessione che sarà guidato da padre Rungi, un religioso sempre disponibile per un servizio pastorale per le Forze dell’Ordine che operano sul territorio casertano. La messa sarà preceduta da una liturgia penitenziale presieduta dallo stesso sacerdote, per dare possibilità ai vari carabinieri, familiari, parenti e simpatizzanti di potee usufruire del sacramento della confessione, in occasione appunto della Pasqua. La doppia celebrazione penitenziale ed eucaristica si svolge nella Chiesa della Madonna dei Pagani, guidata pastoralmente da don Alfonso Marotta, sempre disponibile per mettere a servizio dei Carabiniere la sua chiesa parrocchiale e tutte le strutture logistiche e liturgiche per far celebrare degnate la liturgia in preparazione alla Pasqua. La messa verrà animata dalla schola cantorum parrocchiale, polifonica, che esguirà canti di particolare significato religioso e spirituale in questo tempo quaresimale di penitenza e di preghiera.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico