Verso il Pdl, Barbato presiede il congresso provinciale di An

di Angela Oliva

Pasquale BarbatoGRICIGNANO. Sarà Pasquale Barbato a presiedere il congresso provinciale straordinario della Federazione di Alleanza Nazionale di Caserta per l’elezione dei delegati al Congresso Nazionale e l’approvazione della mozione congressuale.

Sabato 7 marzo, alle 15, sarà infatti ufficializzata la confluenza di Alleanza nazionale nel Pdl con la mozione dal titolo: “Dalla destra al Popolo della Libertà: il Partito degli Italiani”. “E’ un onore per me poter presiederel’Assemblea provinciale. – ha commentato Barbato, già assessore al Comune di Gricignano esegretario amministrativo della federazione provinciale, nonchéstorico esponente della destra, prima con l’Msi, poi con An, in Terra di Lavoro – Dopo tanti anni di militanza politica mi sento davvero emozionato per questo incarico e non nascondo che alla comunicazione della notizia mi sono commosso. Sono stato chiamato – aggiunge – a rappresentare il partito in uno dei congressi più importanti visto che sarà celebrato il passaggio di An nel Pdl. Credo che quella di sabato possa essere definita come una festa politica perché Alleanza Nazionale confluirà nel partito unitario di centrodestra più importante del Paese. Ci imbattiamo, con serenità, – conclude Brabato – in una nuova avventura che ci porterà verso un nuovo mondo con nuovi obiettivi ma con i valori e le esperienze di sempre”.

Congratulazioni a Barbato arrivanodal presidente del circolo di An di Gricignano, Errico Della Gatta, che, a nome di tutto il partito, esprime gioia e grandeorgoglio per l’incarico affidato al dirigente provinciale: “Siamo felicissimi che Pasquale sia stato chiamato a presiedere il congresso provinciale, sia per il fatto che è un nostro concittadino ed esponente del nostro circolo, sia perché è una persona di grande caratura politica e personale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico