Agnese Ginocchio sul settimanale nazionale “Cronaca Vera”

di Redazione

Agnese GinocchioALIFE. Agnese Ginocchio, l’artista o meglio la cantautrice internazionaleper la Pace di origine matesina dell’antico borgo romano diAlife,é sbarcata sul giornale nazionale di Milano “Cronaca Vera” nel numero 1908, in edicola da questa settimanafino a domenica 29 marzo.

Oltre 400.000 copie vendute in tutt’Italia. L’articolo é a firma del giornalista freelance casertano originario di Caiazzo Giuseppe Sangiovanni, che Ginocchio ha ringraziato per avere ancora una volta dato voce al territorio casertano facendo conoscere l’aspetto positivo di Terra di Lavoro, che non é solo Gomorra e politica affaristica ma anche e soprattutto riscatto e rinascita per il nostro sud.

Ginocchio, donna caparbia e controcorrente,rappresenta proprio il ‘Simbolo’ della lotta ad ogni forma di sopraffazione, a ogni logica di poteree a ogni forma di ingiustizia, senza esclusioni di colpi.Leilo fa semplicemente per rispondere ad una chiamata e per farlosi avvale diun semplice strumento: la voce, la chitarra ed il movimento che la vede nel nome della Pace spostarsi ora di quà e ora di là,instancabilmente, per portare a tutti a 360 gradi il messaggiodi impegno per la Pace, la Legalità eper laGiustizia senza frontieree senza barriere. Indubbioesempioda seguire e da imitare per tanti che preferiscono starsene fermicon le mani in mano ad aspettare che le cose cambinocome per magia…

L’impegno di questa grande Donna di Pace le è valso prestigiosi riconoscimenti internazionali, ragion per cuioggi la si vede nella duplice veste oltre che di artista ma soprattutto di: “Ambasciatrice internazionale per la Pace”, un titolo prestigioso edunico nella nostramartoriata terra di camorracome unico anchenella nostra madre patria italiana. Un raggio di luce e di Speranza che sorge nella notte burrascosa, e per meglio definire, come a leipiace definire: un’iride – Arcobaleno che sorgedopo la tempesta,infondendo serenità e Pace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico