Caserta

Casella e Gigliofiorito incontrano i ragazzi di Intercultura

L'incontro al ComuneCASERTA. Gli assessori alla Pubblica Istruzione Giuseppe Casella e alle Politiche Giovanili Arturo Gigliofiorito hanno ricevuto stamattina la visita dei ragazzi di Intercultura, …

… 22 studenti di diverse nazionalità che per una settimana saranno ospitati da famiglie casertane e saranno accompagnati dai tutor dell’associazione tra le bellezze di Terra di Lavoro e dell’intera Campania. Gli assessori hanno salutato i giovani studenti illustrando loro il funzionamento degli organi istituzionali e augurando una piacevole permanenza in una terra ricca di storia e monumenti.

“Siamo certi – hanno esordito gli assessori – che conserverete uno splendido ricordo della vostra esperienza in Italia ed, in particolare, dei giorni passati qui a Caserta dove ci auguriamo di incontrarvi nuovamente tra qualche anno, quando sarete adulti, magari da turisti con le vostre famiglie”.

I ragazzi di intercultura provengono da ogni parte del mondo (Usa, Cina, Thailandia, Brasile, Argentina, Venezuela, Nuova Zelanda, Islanda, Finlandia e Germania) e sono in Italia da settembre scorso per motivi di studio.

“Aggiungi un posto a tavola”, è questo il motto con cui Intercultura, associazione onlus, invita famiglie con figli adolescenti ad aprirsi ed accogliere in casa studenti selezionati provenienti da tutto il mondo. Il centro locale di Caserta, guidato dal presidente Giovanni Tessitore, è particolarmente attivo ed anche per l’anno scolastico 2009/10 partiranno da Caserta per diverse destinazioni internazionali quindici ragazzi accuratamente selezionati che frequenteranno una scuola straniera e saranno ospitati in famiglie del luogo.

L'incontro al Comune

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico