Basket, Roosters battono i sanniti del S.Agnese

di Redazione

Roosters AversaAVERSA. A sole 4 gare dalla fine del campionato i Roosters si ritrovano faccia a faccia contro la diretta concorrente per la conquista dei Play-off che aprono la strada alla serie D.

All’andata il basket S.Agnese (San Giorgio del Sannio) in casa sua vinceva sugli aversani con un solo punto di scarto allo scadere del match. La gara di ritorno ha tutt’altra storia. I reds aversani scendono in campo con una grinta e una determinazione mai viste prima, convinti di dover disputare la loro partita più importante, studiata e preparata già da qualche settimana prima. Basta poco per far capire alla compagine di Benevento che all’I.T.C.”Gallo” non c’è storia. Gli aversani aprono la partita portando immediatamente il punteggio sul 13-0 dopo appena 5 minuti. Quella normanna è una difesa impenetrabile, dove tutto gira per il meglio e dove tutti si sacrificano per aiutare i compagni in difficoltà. In attacco si sbaglia pochissimo. I Roosters costringono la difesa avversaria a commettere parecchi falli per placare quella sete di vittoria e di riscatto maturata già dalla fine della partita di andata a San Giorgio del Sannio. Tutta la squadra dà il massimo tanto da andare a segno con tutti gli atleti che hanno anche dedicato delle bellissime giocate offensive al folto pubblico presente sulle gradinate in cambio del grande affetto dimostrato alla squadra. La partita termina con il punteggio di 73-59 per gli aversani che sono rimasti sempre in vantaggio sugli avversari, senza subire mai il loro ritorno e la loro pressione.

Una partita fantastica che tutti gli atleti hanno meritato di vincere, ma che senza dubbio non avrebbero stravinto senza la preparazione adeguata scaturita dagli allenamenti e senza le giuste scelte tattiche e strategiche del loro timoniere, coach Luciano Ciccone.

Roosters Aversa 73
Cimmino 17, Puca 11, Gargiulo 3, Dorio 13, Pellegrino 7, Riccio 10, Vitale 4, Ferrara 4, Verde 1, Sagliocco 3 – All.re Ciccone L.

Basket S.Agnese 59
De Gregorio 4, Natale, Mirra 4, Ucci 12, Ranauro, Nardone 6, Afzali 7, Marino 3, Guarino 17, De Gregorio 4 – All.re Capacchione G.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico