Inaugurata la Sala degli Avvocati

di Redazione

Pasquale Giuliano TRENTOLA DUCENTA. Partecipazione numerica e qualificata quella che ha fatto da corollario alla cerimonia di inaugurazione della “Sala Avvocati”, tenutasi presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Trentola Ducenta.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Forense Normanna e dall’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, è stata l’occasione per parlare anche dei “Profili della Riforma del Sistema Giustizia”. Ad aprire i lavori il sindaco della città, Nicola Pagano, che ha salutato i convenuti non senza evidenziare il momento di estrema difficoltà, proprio in tema di giustizia che l’intera comunità di Trentola Ducenta sta vivendo in questi ultimi mesi.

La parola è quindi passata all’avvocato Gaetano Scafati Taglialatela, giudice coordinatore dell’Ufficio del Giudice di Pace di Trentola Ducenta, che ha illustrato le attività ed i percorsi di questo “avamposto” della giustizia nell’agro aversano. Il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Elio Sticco, ha rappresentato quindi la necessità di una forte organizzazione forense locale, anche per l’elevato numero di avvocati che esercitano in una zona a forte densità di popolazione e di necessità legali.

All’avvocato Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna, il compito del saluto della associazione e di tutti gli avvocati dell’agro aversano.

Interventi qualificati sono arrivati dal Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il dottor Andrea Della Selva che ha trattato del tema spinoso dell’organizzazione degli Uffici Giudiziari, mentre il Senatore Pasquale Giuliano (nella foto) ha fatto un “disegno” dei profili della riforma del sistema giustizia. Nel concreto ora gli avvocati del territorio hanno una propria area disponibile, appunto questa Sala, per incontri, dibattiti, ma anche semplicemente per scambiarsi idee ed informazioni professionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico