Teatri della Legalità 2009, aderisce anche Mondragone

di Redazione

Antonio Taglialatela MONDRAGONE. Nell’ambito della Rassegna denominata “Teatri della Legalità”, promossa dalla Regione Campania, che vede la partecipazione anche della Città di Mondragone quale Amministrazione aderente al progetto, …

… prenderanno il via a partire dal 5 febbraio presso la Sala Conferenze del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” una serie di incontri denominati “Raccontami una storia”.
Si tratta di un progetto di Mario Gelardi che si propone di raccontare fatti e avvenimenti della storia contemporanea, quella storia che i ragazzi possono leggere sui giornali o sentire in televisione, che in questo caso si fa narrazione, teatro. Un rapporto attore, autore, spettatore, diretto, senza intermediari, per guardarsi occhi negli occhi e riflettere sui tempi che viviamo.Sono stati scelti temi di scottante attualità come la guerra raccontata dai soldati, la pena di morte, la vita tra cronaca e quotidianità dei ragazzi di Scampia, il tifo, la questione Rom e la giustizia.
“Con il ciclo Raccontami una storia –afferma l’Assessore Antonio Taglialatelaaffianchiamo alla rassegna teatrale propriamente detta dell’edizione 2008/2009 de I teatri della Legalità già in essere dal 16 dicembre, una serie di momenti di riflessione, mediata da attoriin rapporto diretto con il pubblico, permettere all’attenzione degli studentiuna serie diavvenimenti di tragica attaulità. In questo modo cerchiamo di proporre agli studenti modalità nuove per avvicinare le dinamiche dei fatti di cronaca, consentendogli di sviluppare una valutazione critica autonoma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico