La Sinistra del Pd si coalizza, presentazione a Salerno il 20 febbraio

di Redazione

Emilio Lanfranco NAPOLI. Nasce in Campania l’area politico-culturale “Sinistra Pd”, un’area che vede a livello nazionale la partecipazione ed il coordinamento del senatore Vincenzo Vita, del senatore Paolo Nerozzi, di Sergio Gentili e Carlo Grezzi, che presenzieranno all’evento.

L’incontro si terrà a Salerno venerdì 20 febbraio, alle ore 17, nell’aula del consiglio provinciale (Palazzo Sant’Agostino). Intervengono all’assemblea Tino Iannuzzi (segretario regionale), Alfonso Andria (Ministro Governo Ombra) e sarà coordinata da Mimmo Volpe (consigliere provinciale Salerno) e Peppe Russo (consigliere regionale Campania).

“Finalmente anche in Campania inizierà a radicarsi l’associazione ‘A Sinistra Pd’. – dichiara l’avvocato Emilio Lanfranco (nella foto), tra i promotori – ed il tema della discussione e del dibattito di quest’assemblea sarà incentrato sul ruolo della stessa nella nostra Regione ma soprattutto si parlerà della crisi economica e sociale che coinvolge il nostro Paese e di come costruire le risposte. Su questo punto il governo è stato carente dando risposte insufficienti a questi problemi sociali utilizzando l’elemosina della Social Card. Berlusconi pensa sempre di più ad aiutare le banche e i grandi gruppi finanziari, lasciando invece le famiglie italiane nell’abbandono più totale, soprattutto quelle monoreddito. Occorrono risposte vere a questa insicurezza sociale, alla crisi, alla precarizzazione delle condizioni di lavoro, all’aumento dei prezzi, alla crisi energetica. L’obiettivo che si pone quest’area culturale è quello di essere un luogo di discussione aperto, in cui le persone possano incontrarsi per affrontare e approfondire proficuamente i temi della politica”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’avvocato Andrea Cantiello, componente dell’Assemblea Nazionale del Pd: Con questa associazione, abbiamo intenzione di riprendere il dialogo con quelle forze democratiche che stanno a sinistra e che devono guardare al Pd come ad un alleato ed un faro politico e non come un avversario da logorare. Ritengo che sia fondamentale far maturare una visione unitaria e non frammentaria della sinistra. L’associazione avrà anche il compito di fare in modo che il Pd in Europa abbia come propria casa di riferimento, il Pse, e quindi come faro della propria azione il socialismo europeo”.

All’incontro parteciperanno diversi esponenti politici tra cui anche Nicola Oddati e Gennaro Migliore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico