Assegnato a Napoli il Forum delle Culture

di Redazione

Forum delle Culture NAPOLI. Il Forum delle Culture 2013 lo organizzerà la città di Napoli: il contratto che designa la città partenopea come titolare dell’evento in programma dal 10 aprile al 21 luglio 2013 è stato siglato nella sede del Comune dal sindaco …

… di Napoli Rosa Russo Iervolino, dall’assessore ai Rapporti Internazionali della città catalana, Ignacio Cardelus, dal direttore generale della fondazione Forum di Barcellona, Mireja Belil, dal presidente della Campania, Antonio Bassolino e dal presidente della Consulta del Forum Nicola Oddati. “Un’occasione importante per Napoli – ha sottolineato il sindaco Iervolino – non solo per le opere di riqualificazione urbana che metterà in moto ma perchè avvia un cammino civile e culturale che vedrà Napoli protagonista anche dopo il 2013”.
“Ci sarà da lavorare duro – ha detto Cardalus – ma il progetto di Napoli è molto buono. Anche a Barcellona c’è un’area simile a Bagnoli che abbiamo riconvertito a zona di pregio con il recupero della spiaggia e del mare: perciò è importante che il progetto Bagnoli vada avanti”. La Regione Campania affiancherà il Comune con misure a sostegno delle infrastrutture per un ammontare complessivo pari a 550 milioni. Il governatore campano Bassolino si è detto fiducioso che anche il governo farà la sua parte affiancando Regione e Comune “perchè – ha spiegato – i fianchi sono due”. “Con oggi – ha concluso l’assessore Oddati – abbiamo fatto un passo avanti siglando un atto formale che ci obbliga a lavorare ancora di più per la riuscita dell’evento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico