Viabilità, il Pdl bacchetta l’amministrazione

di Antonio Taglialatela

Salvatore Perrotta SUCCIVO. Il consigliere del Pdl Salvatore Perrotta ritorna sul tema della viabilità cittadina, in particolare sulle carenze che la riguardano.

A partire dalla questione parcheggi. “L’amministrazione, – spiega Perrotta – per meglio regolare il traffico cittadino, ha istituito il sistema del parcheggio a pagamento in zone delimitate del paese. E’ stata espletata la gara d’appalto, aggiudicata in favore di una ditta del settore. Il servizio, però, è stato espletato per pochissimi mesi, dal settembre 2007 a dicembre 2007. Dal gennaio 2008 non se ne ha più notizia. Sarebbe opportuno, quindi, che l’amministrazione chiarisse sulla ‘scomparsa’ di questo servizio”.

Altra problematica riguarda la mancata urbanizzazione di via De Gasperi, nelle vicinanze della frazione ortese di Casapozzano. “Da oltre venti anni – afferma l’esponente del Pdl – esiste via De Gasperi, strada utilizzata principalmente dai succivesi che vivono al confine con Orta di Atella. Ciò nonostante non è mai stata urbanizzata e asfaltata, tra l’altro presenta buche e avvallamenti che rendono quasi impossibile la circolazione in qualunque stagione dell’anno. Perché l’amministrazione non si decide ad intervenire, anche a fronte delle lamentele quotidiane dei residenti della zona?”.

Infine, Perrotta richiama uno degli impegni finora non rispettati dall’amministrazione, ossia la riqualificazione di Piazza IV Novembre: “Sin dall’inizio della sua attività, l’amministrazione ha proclamato di avere come obiettivo prioritario la riqualificazione di Piazza IV Novembre. Niente, però, ad oggi è stato realizzato, così come per altri impegni assunti dall’amministrazione in carica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico