On line il sito “Casertani nel Mondo”

di Redazione

CASERTA. Più ci bistrattano e ci mettono addosso la famigerata “maglia nera” delle classifiche più disparate, più si sente forte l’orgoglio di essere casertani.

I ritardi accumulati nel tempo, i disservizi che ci imputano – in parte quasi tutto vero, per carità! – non ci impediscono di sentire dentro di noi, paradossalmente, la casertanità; anche, forse soprattutto, quando siamo in giro per il mondo. La Juvecaserta e la Casertana sono, a buon diritto, realtà che ci fanno sentire appassionatamente innamorati della nostra città, ad onta di tutto e di tutti. Siamo orgogliosi di sentirci casertani: da un poco di tempo lo possiamo dire a chiare lettere anche dire in un sito. Lo possiamo dire e “illustrare” anche con una foto, non senza avere però al collo la sciarpa, potremmo dire di ordinanza, della Juvecaserta o della Casertana. Il sito piace a prima vista. La grafica è superlativa, fine e ben coniugata con colori solari e accattivanti. Visitarlo risulta semplice anche per il navigatore più sprovveduto. Sarà costato certamente una montagna di fatica. Ogni volta che lo si visita, anche nella stessa giornata capita di ritornarci, se ne riportano sempre nuove e gradevoli impressioni. Si può essere certi che avrà il successo che merita e facciamo auguri in tal senso. Da pochi giorni è on-line il sito www.casertaninelmondo.it, il sito dei Casertani che girano per il mondo …in giro con la propria sciarpa della Juvecaserta o della Casertana! …in giro con l’orgoglio di essere casertani.

“Caserta, quasi centomila abitanti e da sempre 2 grandi amori: la Juvecaserta e la Casertana – scrive Paolo Carli, un mago come pochi nella costruzione dei siti – L’idea di questo sito è nato proprio da queste realtà sportive che rappresentano in pieno la passione e l’amore di un popolo che nonostante tutto riesce sempre a rialzarsi ed a testa alta dimostrare il proprio modo di essere attraverso i propri colori. L’amore verso la propria terra – continua Paolo Carli – lo si può notare negli occhi dei tanti che ci hanno inviato le fotografie, occhi di chi con orgoglio porta con sé, in una vacanza, spesso in una trasferta, una sciarpa che per molti può essere niente ma che per noi Casertani rappresenta un pezzo della nostra piccola grande città! Questo sito è la prova lampante – conclude Carli – che ovunque andiamo, orgogliosamente dimostriamo da dove veniamo!”.

E’ aperto anche un gruppo sul Social NetworkFacebook dal titolo www.casertaninelmondo.it. Che dire di più? Armiamoci di macchina fotografica e scattiamo tanti magici clic: il sito ci aspetta, a testimoniare la nostra casertaneità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico