16° Concorso di Poesia “AVIScuola”

di Redazione

AviscuolaCARINARO. Sabato31 gennaio, alle ore 16.30, presso il Teatrino Parrocchiale della Chiesa Santa Eufemia di Carinaro, in Via Trieste, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del 16° Concorso di poesia AVIScuola.

L’ormai tradizionale appuntamento di inizio anno, patrocinato dal Comune di Carinaro e organizzato dalla locale sezione Avis “Maria Vittoria”, è riservato agli alunni delle scuole medie. Il tema di quest’anno è: “La vita…’na cosa grande!”. Dodici le scuole medie partecipanti: “A. De Curtis” e “G. Pascoli” di Aversa, “G. Petrarca” di Carinaro, “D. Alighieri” di Casal di Principe, “G. Pascoli” di Gricignano, “U. Foscolo” di Lusciano, “L. Da Vinci” di San Marcellino, “G. Ungaretti” di Succivo, “G. Ungaretti” di Teverola, “San G. Bosco” di Trentola-Ducenta, “L. Da Vinci” di Villa Literno.

Il termine fissato dal bando per l’invio dei componimenti era il 6 dicembre scorso: sono giunte all’Avis più di quattrocento poesie da parte delle dodici scuole dell’agro aversano. Una Commissione le ha valutate e scelto le migliori dieci, che saranno nuovamente sottoposte a votazione durante la serata da parte di una Giuria composta da un rappresentante di ogni istituto. Gli autori delle prime tre classificate riceveranno una borsa di studio. Attestati di partecipazione saranno consegnati alle scuole e a tutti gli alunni finalisti.

La serata, oltre alla lettura delle poesie vincitrici, prevede momenti canori e teatrali, oltre che di riflessione sul tema del concorso.

Maggiori informazioni su www.aviscarinaro.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico