Calcio, l’anastasiano Scippa convocato nella Under 18

di Redazione

Francesco Mario ScippaSANT’ANASTASIA. Ha portato grande soddisfazione nelle fila dello Stasia la nuova convocazione nella Nazionale Dilettanti U18 del proprio tesserato Francesco Mario Scippa, classe ’90, per i giorni 19, 20 e 21 gennaio.

Dopo il raduno di novembre, infatti, ed in vista del torneo internazionale “Roma Caput Mundi” di febbraio, il ct Polverelli ha richiamato Scippa a Coverciano. Per il terzino anastasiano, quindi, si sta delineando sempre più un anno importante: dopo l’ottimo campionato in Promozione lo scorso anno (29 presenze per lui), in questa stagione Scippa ha collezionato 18 presenze in Eccellenza con lo Stasia che lotta per i play off ed in più ha capitanato la Rappresentativa Campania juniores in giro sui campi della regione oltre che in prestigiose occasioni esterne, le amichevoli con la Nazionale rumena U18 a Bucarest e con la Rappresentativa Basilicata a Potenza, ed il 1° Torneo Città d’Isernia tenutosi dopo Natale. Ed ora arriva anche la seconda chiamata di Polverelli che impegnerà gli azzurrini in una tre giorni nel Centro Tecnico federale: previste sedute d’allenamento, riunioni tecniche e l’amichevole con l’A.S.D. Grassina, formazione che milita nell’Eccellenza toscana. A Scippa, partito stamattina alla volta di Coverciano, i complimenti e i più sinceri auguri dello Stasia al completo, affinché il giovane calciatore possa continuare a portare in alto il calcio anastasiano.

“E’ una notizia che ci riempie di orgoglio e dà il giusto premio ad un calciatore che ha i numeri per aspirare a livelli più alti. Sarebbe bello – afferma l’assessore alo sport, Pasquale Minieroper i tifosi poterlo vedere a Coverciano e se giocherà una partita a cui si può assistere, saremo felici di favorire la presenza degli anastasiani sul posto per trasmettergli il nostro calore e affetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico