“Studenti Democratici”, nominato il direttivo

di Raffaele De Biase

Marco VillanoAVERSA. Definita la struttura organizzativa del movimento studentesco “Studenti Democratici”, nella riunione di martedì sera, svoltasi presso la sede del Partito Democratico di piazza Municipio, sono state assegnate cariche e funzioni.

In particolare, si è dato vita a quel Direttivo costituito dai responsabili nominati per ogni singola facoltà universitaria. Ciò in conformità a quanto deciso nell’ambito di quelprocesso di costruzione del movimento studentesco avviato dal Dipartimento delle politiche giovanili del Partito Democratico di cui è responsabile l’aversano Marco Villano. Proprio quest’ultimo è stato nominato presidente del Direttivo, mentre Marco Girone e Francesco Sorbo, nominati rispettivamente il primo responsabile della facoltà di Giurisprudenza e il secondo responsabile di Lettere, ricopriranno i ruoli di segretario, Girone, e di responsabile dell’organizzazione Sorbo.

Gli altri responsabili di facoltà, nominati nel corso della riunione, a cui a hanno preso parte sia il Comitato degli eletti che i soci fondatori, sono Giovanni Menditto per Economia e Commercio; Antonio Cretella per Ingegneria, Ciro Ragucci per Scienze Ambientali, Michele Schiavone per Medicina, Raffaella Esposito per Scienze Politiche, Angelo Di Lupa per Psicologia e Vincenzo Angora per Scienze Biologiche. Le nomine, avvenute in un clima di sostanziale unità di vedute, costituiscono il presupposto fondamentale per l’attività che da subito il movimento si prefigge di sviluppare nel pianeta università, ma non solo. “Studenti Democratici”, infatti, mira ad ampliare il suo tasso di rappresentatività prestando attenzione anche alle problematiche che investono le scuole medie superiori. Un progetto ambizioso quello messo in campo dal movimento studentesco, dunque, che dovrà ora, inesorabilmente, misurarsi con le reali difficoltà che attraversano il quotidiano degli studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico