“Best Woman”, le aversane campionesse regionali di cross

di Redazione

 AVERSA. Prestazione “super” delle ragazze aversane dell’Arca Atletica Aversa ai Campionati Regionali di corsa campestre, tenutisi a Capua sul meraviglioso percorso ricavato nei bastioni dell’antica città.

La vittoria aversana era nell’aria, ma si sa fino a quando non si riesce a schierare tutta la squadra, ogni pronostico è lontano, anche perché stavolta per vincere la classifica di società bisognava mettere insieme ben 30 punteggi ottenuti da altrettante atlete e non era certamente facile, anche perché il freddo intenso e una buona dose di influenza hanno più che falcidiato lo squadrone aversano. In verità le ultime ore sono state determinanti, anche per una “sfuriata” del presidente Vittorio Savino, che ha richiamato tutti in “servizio” anche per sopperire alle tante assenze e comunque permettere una partecipazione dignitosa e così è stato.

 Anna Bianco, Patrizia Pascale, Valeria Casaburi, Loredana Brusciano, Teresa D’Angelo, Luisa Santullo, Adelaide Di Grazia, Maria Michela Menditto, Paola Della Vecchia, Rosanna Bovino, Palma Ebraico, Annamaria Villano, queste le nuove campionesse regionali di società 2009.

Alle spalle dell’Arca Atletica Aversa, l’Ercosport di Ercolano, società solo nel 2008 Campione d’Italia donne, terza l’Hippos Campi Flegrei, quindi Napoli Nord Marathon, Isaura Valle dell’Irno e Vis Nova Salerno. Unitamente ai titoli societari assegnati anche quelli individuali di categoria, qui sono arrivati i due titoli individuali per Loredana Brusciano (F35) e Angela Del Prete (amatori), mentre sul podio salgono Anna Bianco (argento F35) e Teresa D’Angelo (bronzo F40). E’ stata più dura in chiave maschile dove gli aversano hanno conquistato un quinto posto per società alle spalle di Ercosport Ercolano, Isaura Valle dell’Irno, Napoli Nord Marathon e Atletica Capua. Un piazzamento comunque di tutto rispetto che ora lancia la società aversana nel nuovo “Grand Prix Campano 2009”.

A livello individuale ottima prestazione di Salvatore Costa, secondo tra gli M40, Antonio Amitrano, ottavo tra gli M55, Luigi Caserta bronzo tra gli M65, mentre arriva il titolo regionale nella categoria M75 per Luigi Ebraico. L’appuntamento capuano assegnava anche i titoli regionali nel cross corto assoluto, qui tra gli allievi vanno bene Emanuele Arbore ed Antonio Cacciapuoti, nella prova junior arriva l’argento per Nicola Ventre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico