Caserta

Terre Blu Lab Gallery: mostra di “Light impressions 09”

Part in bluCASERTA. Si inaugura venerdì 19 dicembre, alle ore 19,30 presso Terre Blu Lab Gallery, in via Maielli a Caserta, una esposizione dal titolo “Light impressions 09”.

In mostra “opere di luce” dell’artista napoletana Laura Cristinzio: opere che percorrono il difficile confine tra arte e design, risultato di un lavorodi ricercache si serve ditecnologia emanualità, orgogliosamente svolto in prima persona perscrivere con un filodi luce piccoli e grandi teli, diaframmi e oggetti trasparentiche supportano grafie luminose e creano magie insospettate negli arredi d’interni, oppure per costruire piccole sculture da indossare, già presentate a Londrada Sotheby’s nel 2000. In queste opere, scrive Angelo Trimarco, la materia diviene luce e la luce si dissemina e invade lo spazio.

Lo spazio della galleria ma anche e (soprattutto) lo spazio della vita, della piazza, della città. Nel 1999 Olle Anderson, svedese di Gotemborg,notodesigner internazionale, stimolava la Cristinzio a indagare il confine fra arte e design.Insieme e con il gruppo artesign hanno realizzato progetti e mostre a Milano,in Scozia, in Belgio.Da qui il sodalizio con Giuseppe Coppola, cheha creato aCaserta Terre Blu, un laboratorio di ricerca sul design a ridosso dell’anticaReggia, luogo per dar vita ai pensieri e alle idee,dove sono passati decine di artisti, scrittori, poeti, ricercatori,ceramisti, designer,intellettuali. Con Laura Cristinzio, in particolare, il progetto di creare assieme, dopo la mostra, una collezione di oggetti luminosi per Terre Blu.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico