Tecnologia Rfid, convegno al Confapi Caserta

di Redazione

Kiranet CASERTA. Kiranet s.r.l., in collaborazione con Assessorato all’Università e Ricerca Scientifica – Innovazione Tecnologica e Nuova Economia della Regione Campania, Cira, Confapi Campania, …

organizza in data 16 dicembre 2008, alle ore 9.15, un convegno dal titolo Tecnologia Rfid – Opportunità di sviluppo e innovazione per le imprese, presso la sede Confapi di Caserta.

La tecnologia Rfid (Radio Frequency Identification), nelle sue molteplici applicazioni, risulta essere attualmente un fertile campo di azione per “laboratori di innovazione” come Kiranet, che si occupano di tradurre le ultime frontiere della ricerca in soluzioni innovative a servizio dell’impresa.

La giornata si apre con l’intervento del direttore della testata giornalistica “Il denaro”, Alfonso Ruffo. Al tavolo dei relatori siederanno con lui Maurizio Genito, presidente di Confapi Campania, che argomenterà le potenzialità derivate dai fondi strutturali europei; Nicola Mazzocca, Assessore all’Università e Ricerca scientifica della Regione Campania, che illustrerà il piano regionale dei finanziamenti e il ruolo chiave dei Centri di ricerca nello sviluppo territoriale; Mauro Sellitto come rappresentante del Cira, che presenterà il centro e in particolar modo il progetto Cibapark come esperimento di sviluppo territoriale attraverso l’assegnazione di fondi ministeriali a nuove idee imprenditoriali. Ad ultimo Raffaele Chianese, presidente di Kiranet, che presenterà la sua azienda, nata come spin-off accademico, soffermandosi sul progetto Marisa, applicazione della tecnologia Rfid, e dei relativi vantaggi. La seconda parte dei lavori consiste in una tavola rotonda in cui ricercatori e imprenditori si confronteranno sull’applicazione della tecnologia alle filiere aziendali.

Partecipano Salvatore Antonio De Biasio, Presidente di Api Caserta; Stefano Cimmino, imprenditore, Raffaele Chianese, Maurizio Genito e Alberto Fortunato, Process Manager in Kiranet. La conclusione dei lavori è affidata al prof. Antonino Mazzeo, Presidente del Cerict scrl – centro regionale sull’Ict.

Info www.convegno.kiranet.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico