Caserta

“Lo Uttaro”, sopralluogo tecnico della Provincia

Lucia EspositoCASERTA. Un sopralluogo tecnico in programma giovedì 11 dicembre, alle ore 11, sul sito di “Lo Uttaro” e subito dopo una riunione operativa in Provincia per valutare i risultati e definire le decisioni da prendere.

L’assessore all’Ambiente, Lucia Esposito, rilancia l’impegno dell’Amministrazione per la bonifica della discarica, facendo seguito alla lettera inviata dal presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, al sottosegretario con delega all’Emergenza rifiuti, Guido Bertolaso, in cui veniva segnalata la necessità di procedere con tempestività agli indispensabili interventi di recupero e bonifica “stante la situazione di potenziale, e per certi versi attuale, pericolo per la salute e l’igiene pubblica rappresentata dalla illegittima presenza di rifiuti solidi urbani all’interno del sito stesso”.

Alla nuova iniziativa sono stati invitati a prendere parte, tra gli altri, il direttore generale del ministero dell’Ambiente, Mascazzini, i vertici del Commissariato di Governo per l’emergenza rifiuti e del Commissariato per le bonifiche, del Comune di Caserta, del Consorzio Unico delle Province di Caserta e Napoli, dell’Asl Caserta 1 e dell’Arpac provinciale.

“Mi auguro – dichiara l’assessore Esposito – che tutti i soggetti interessati siano presenti. La loro effettiva partecipazione rappresenterebbe la migliore risposta possibile al sentimento di sfiducia che si è insinuato nell’animo dei cittadini casertani. Come Provincia – conclude – siamo convinti che la questione di Lo Uttaro debba rappresentare una priorità dell’agenda politico-istituzionale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Traffico di rifiuti nel Lazio: arresti a Roma, Rieti e Latina - https://t.co/gZndwb1IX2

Incidente su Catania-Messina: 3 morti, tra cui un agente Polstrada - https://t.co/jgIAU8zww5

Pescara, omicidio Alessandro Neri: 6 arresti per droga, armi ed estorsione - https://t.co/JRxv4DZvJG

Bronte, spaccio di droga: 12 arresti in operazione "Sciarotta" - https://t.co/41naJnPEmU

Condividi con un amico