“Good 50×70”, mostra grafica internazionale a Caserta

di Redazione

“Good 50x70”CASERTA. Prenderà il via domani presso l’Istituto d’Arte di San Leucio il workshop di tre giorni sul tema del riciclaggio dei rifiuti, organizzato in occasione della tappa casertana di “Good 50×70”, la mostra grafica di comunicazione sociale che sarà inaugurata il prossimo 13 dicembre in Piazza Ruggiero.

Nel corso della tre giorni, coordinata dai graphic designers Pasquale Volpe e Gennaro Girasole e dagli stessi docenti dell’Isa, saranno realizzate opere grafiche che, opportunamente stampate su supporto rigido, comporranno un’apposita sezione dell’esposizione. La mostra Good 50×70, un progetto di Pasquale Volpe (Associazione Good Design-Milano), realizzata sotto l’Alto patrocinio dell’Unesco, è sostenuta da sette associazioni benefiche che condividono l’intento di gettare una nuova luce sulle problematiche che affliggono il mondo contemporaneo. Saranno esposti 210 posters, opere di creativi di tutto il mondo, selezionati da una giuria composta dai nomi più importanti del panorama della grafica mondiale, dal forte impatto emotivo e dall’alto livello grafico, come risposta alle tematiche scelte dalle sette associazioni benefiche: mortalità infantile (Unicef), riscaldamento globale (Wwf), violazione dei diritti umani (Amnesty International), caccia alle balene (Greenpeace) malattie sessualmnente trasmesse (Lila), vittime di guerra (Emergency) e il problema della scarsità dell’acqua (Amref).

L’inaugurazione di Good 50×70 è prevista per il prossimo 13 dicembre alle ore 16,00 in piazza Ruggiero a Caserta, preceduta da una estemporanea di disegno che dalle 9,30, vedrà protagonisti i bambini delle scuole casertane.

Info: http://good50x70.org/2008

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico