Campania

Il cardinale Sepe in visita al Consiglio Regionale

Crescienzo SepeNAPOLI. L’aula consiliare della Regione Campania domani mattina riceverà la visita dell’Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescienzo Sepe.

Ad accoglierlo il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Sandra Lonardo e il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, assieme ai numerosi Consiglieri Regionali.

“Questo incontro è particolarmente significativo – ha commentato il Consigliere Giuseppe Stellato – l’avvento natalizio ha sempre una simbologia molto forte e in questo difficile momento di crisi, questa visita non casuale rappresenta un forte esigenza di colloquio: il mondo religioso che si incontra con il mondo della politica è la testimonianza che c’è un dialogo aperto e pronto alla costruzione il cui unico obiettivo è la salvaguardia del territorio. Personalmente, sono lieto di poter avere la possibilità di essere partecipe di tale riunione, faccio gli auguri al Cardinale e all’intero Consiglio, in modo assolutamente bipartisan, perché questa visita sia un segnale di apertura al dialogo anche tra destra e sinistra. Ne approfitto per ricordare che anche nella provincia di Caserta, l’impegno, mai superficiale, e sempre attento del Vescovo Nogaro, ha spesso sostenuto e confortato i rappresentanti politici, le istituzioni, le associazioni, la popolazione, nel perseguire obiettivi importanti e cari al comune sentire, in particolare negli ultimi mesi così travagliati per il territorio casertano. Spero che questa sinergia sia foriera di nuove collaborazioni, non solo in tempi di festa ma, soprattutto nella quotidianità, che tutti obbliga a lavorare duramente”.

Alle ore 11, il Cardinale Sepe celebrerà l’Eucarestia nella sala antistante l’Aula consiliare e, successivamente, incontrerà i Consiglieri Regionali nell’Aula consiliare. Il commento liturgico sarà affidato, dalla sede del Consiglio, a padre Doriano De Luca.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Liberamente per Sant'Arpino", il nuovo movimento che si propone come alternativa - https://t.co/NphaapwCDA

Napoli, sulle note della Nuova Orchestra Scarlatti il movimento e i respiri di Caravaggio - https://t.co/GOz3HofdDt

Camorra e slot machine nell'agro aversano: udienza d'appello il 18 giugno - https://t.co/cI0gL4GgDo

Casapesenna, Consiglio su bilancio di previsione: Prefettura chiede chiarimenti - https://t.co/sFPhzDHkQM

Condividi con un amico