La Roma batte il Cluji, l’Inter sconfitta in casa dal Panathinaikos

di Redazione

Francesco Totti autore del secondo gol su punizioneLa Roma di Spalletti, archiviato il momento negativo delle ultime settimane, espugna il campo del Cluji, vittorioso all’Olimpico per 2 a 1.

Un primo tempo davvero spettacolare dove i giallorossi si portano in doppio vantaggio nei primi 25’ minuti di gioco grazie alle reti di Brighi, ottimamente imbeccato da un cross al centro di Perrotta, e di Totti, destro a giro su punizione. La squadra romena si rifà sotto dalle parti di Doni ed accorcia con Konè allo scadere della prima frazione di gara. Nella ripresa, il decisivo 3 a 1 di Brighi, imbeccato da Taddei, sancisce una legittima vittoria per la banda Spalletti.

Figuraccia dell’Inter in casa contro i greci del Panathinaikos. La squadra di Mourinho viene superata per 1 a 0 grazie ad una rete nella ripresa del difensore Sarriegi che, sugli sviluppi da calcio d’angolo, riesce a mettere in rete una respinta corta di Julio Cesar. La cosa più allarmante è stato il non gioco della formazione nerazzurra, superata in ogni zona del campo dai greci. Nel finale, Mou tenta le carte Balotelli, Cruz e Quaresma, finendo con cinque attaccanti di ruolo, ma la formazione greca chiude bene ogni tentativo dei padroni di casa. Decisiva una parata nel 2’ di recupero del portiere greco su un colpo di testadi Cruz. Nonostante la sconfitta l’Inter accede al prossimo turno grazie al pari tra Anorthosis e Werder Brema.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico