Il Pd punta al tesseramento e al rilancio amministrativo

di Redazione

da sin. Guida e LettieriGRICIGNANO. “A Gricignano si sta aprendo una fase politica nuova, significativa, ricca di positivi sviluppi”.

Così i consiglieri del Pd Tonino Guida e Carmine Froncillo, appena entrati nelle fila della maggioranza, nell’ambito del gruppo dei democratici, commentano le ultime vicende politiche che dalla crisi hanno portato al rafforzamento della coalizione guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri.

“Se il nostro è solo ottimismo, saranno i fatti a dirlo. Per adesso, è bene ribadire il nostro punto di vista”, continuano Guida e Froncillo, quest’ultimo nominato capogruppo del Pd, che ci tengono a precisare: “Non siamo interessati ad alcuna operazione di potere, non l’abbiamo cercato per il passato, non l’ho cerchiamo né per il presente né per il futuro. Siamo interessati, invece, al cambiamento ed al rilancio amministrativo. Il Pd sta mettendo radici anche a Gricignano. Ha un suo gruppo dirigente, fatto di giovani e professionisti. Ha ora bisogno di radicarsi stabilmente sul territorio, di relazionarsi con il bisogno della gente e di saperlo interpretare”.

Con la costituzione del gruppo consigliare del Pd, secondo l’orientamento e la decisione del partito stesso, per i due consiglieri si costruisce “un altro pilastro dell’edificio democratico”. “Nel gruppo Pd – aggiungono – porteremo le nostre idee e proposte nell’interesse del partito e della comunità locale”.

Tuttavia, per Guida e Froncillo ciò non basta per giustificare il loro ingresso in maggioranza. La svolta, per essere tale, ha bisogno di contenuti programmatici innovativi. “Tra i punti che costituiranno base di confronto – spiegano – un assetto istituzionale che dia la giusta visibilità al Partito Democratico; la riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, istituendo ex novo il servizio tributi; il risanamento della finanza locale, eliminando i rami secchi che da anni impediscono la crescita dell’economia locale; promuovere le attività sociali e sportive nella trasparenza degli atti amministrativi; prestare un’attenzione particolare alla viabilità; promuovere lo sviluppo produttivo del territorio, avendo presenti la salute della gente e l’occupazione giovanile”.

Intanto, per domenica 9 novembre, alle ore 11,nel circolo cittadino del Pd si terrà una riunione del coordinamento locale, allargata al gruppo consiliare del partito per discutere delle iniziative riguardanti il tesseramento e delle proposte per il rilancio amministrativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico