Concorso “Annalisa Cozzolino”, il 6 dicembre le premiazioni

di Redazione

“Gabbiani Sopra il Mare”NAPOLI. Si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 16.30, al Teatro Dehon di Napoli, in via Marechiaro, la cerimonia di premiazione del concorso letterario“Annalisa Cozzolino” edizione 2008, promosso dall’Associazione culturale “Gabbiani Sopra il Mare”.

Il Concorso, istituito nel 1993, per ricordare la giovane Annalisa Cozzolino, scomparsa prematuramente a causa di una malattia rara che colpisce la struttura ossea, è giunto alla 15a edizione. Ha avuto negli anni una divulgazione a livello nazionale, ed ha visto avvicendarsi sul palco delle premiazioni personaggi dello spettacolo, del giornalismo e delle Istituzioni. Quest’anno viene affrontato un argomento particolarmente “caldo”, il tema, Noi e l’ambiente…1000 peniseri…1000 parole, vuole sensibilizzare i partecipanti a cimentarsi in opere letterarie che possano evidenziare le cause del peggioramento delle condizioni di salute del nostro pianeta: dall’inquinamento atmosferico a quello acustico, dal buco dell’ozono all’effetto serra, dall’emergenza idrica ai dissesti idro-geologici, fino a giungere al problema dei rifiuti e del loro smaltimento.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono reperibili sul sito dell’Associazione all’indirizzowww.gabbianisoprailmare.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico