Poesia, incontro con lo scrittore Giuseppe Montesano

di Redazione

Giuseppe MontesanoVILLA LITERNO. A che serve la poesia? Se lo chiede – e lo chiede idealmente a tutti noi – lo scrittore Giuseppe Montesano, che venerdì pomeriggio, alle 18.30, terrà una conferenza nella Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di Villa Literno proprio sul tema della poesia.

L’appuntamento rientra nel calendario di incontri promosso dal Consorzio Agrorinasce, “Ottobre, piovono libri”.

La platea sarà composta prevalentemente da bambini, in particolare da quelli che hanno partecipato all’iniziativa del giornalino comunale durante i mesi estivi: ragazzi dagli 8 ai 12 anni che hanno passato le mattinate estive in biblioteca ad imparare come si fa il giornalista, per poi cimentarsi direttamente nella realizzazione di un giornale. Si chiama “L’Idea” ed è interamente realizzato dai ragazzi, che ne regaleranno una copia allo scrittore Montesano e contestualmente saranno premiati dall’amministrazione comunale con una targa ricordo.

Fra gli altri, saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciliento, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Nicola Tamburrino, l’amministratore di Agrorinasce Gianni Allucci e il responsabile della Biblioteca Ortensio Diana.

“Siamo onorati di ospitare un grande autore come Giuseppe Montesano – ha commentato il Presidente Ciliento – la poesia serve anche a creare un animo più nobile e gli animi nobili ci sono utili per accrescere la coscienza civile, presupposto fondamentale per fronteggiare la camorra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico