Completata scuola in via S.Antonio. Interventi al ‘Lavinaio’

di Redazione

scuola di via Nunziale S.AntonioTRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale centra l’obiettivo che si era posto circa 90 giorni fa, rispettando gli impegni specifici presi dal sindaco e dagli assessori ai lavori pubblici ed alla pubblica istruzione nei confronti delle istituzioni scolastiche cittadine.

La scuola materna di Via Sant’Antonio è stata completata e sarà inaugurata lunedì 6 ottobre, alle ore 9. “L’intervento, – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicola Russooltre a fornire all’utenza una struttura nuova ed all’avanguardia, ha risolto anche l’annoso problema della sezione distaccata del Liceo scientifico. Infatti, l’intero complesso di via Roma, formato da due plessi, sarà utilizzato unicamente dall’istituto superiore”.

Un altro tassello importante per la cittadina riguarda l’intervento previsto per la zona Lavinaio. Nei primi giorni della prossima settimana sarà pubblicato il bando di gara per la realizzazione dell’ampliamento della rete idrica. Un lavoro programmato interamente dall’attuale amministrazione e finanziato con fondi regionali per un importo di circa 180mila euro che prevede, fra l’altro, la realizzazione della rete idrica nella zona. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di novembre 2008. A breve sarà approvato anche il bando per il completamento del risanamento della zona Lavinaio che con un importo di circa 360mila euro prevede la realizzazione delle fogne, della pavimentazione stradale e della pubblica illuminazione. “In questo modo – continua Russo – cerchiamo di tener fede ad impegni presi con i cittadini, ma soprattutto con la nostra coscienza di pubblici amministratori contribuendo alla risoluzione definitiva di problematiche pluridecennali che tanto degrado hanno portato nelle nostre già martoriate periferie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico