San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Il Comune porta i cittadini a “TuttinConcerto 2008”

concertoSAN NICOLA LA STRADA. Il sindaco Angelo Pascariello e il consigliere delegato alle Politiche Sociali, nell’ambito della 328, Francesco Basile, comunicano che l’Amministrazione Comunale prenderà parte, come lo scorso anno, all’iniziativa “TuttinConcerto 2008 – Musica per il sociale” …

… che si terrà presso l’Auditorium della Rai di Napoli, Viale Marconi, 7, nei giorni 8-16-23-30 novembre – 8 dicembre 2008. Manifestazione voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania, in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Napoli, Città della Scienza, Fondazione Nuova Orchestra Scarlatti.

I concerti, proposti dalla Nuova Orchestra Scarlatti, inizieranno alle ore 11.00 e la partecipazione e il trasporto sono gratuiti. La partenza è fissata per le ore 9.30 dal piazzale di Via SS. Cosma e Damiano. I posti disponibili per ogni concerto sono 50 e saranno assegnati in ordine di prenotazione che deve avvenire, necessariamente, almeno 10 giorni prima della data stabilità dalla programmazione dei concerti. Per informazioni e prenotazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di San Nicola la Strada diretti dalla dottoressa Agata Iadicicco e coadiuvata, per questa iniziativa, da Assunta Santamaria.

Si inizia sabato 8 novembre con il concerto “Dentro il Barbiere”, musiche di Gioacchino Rossini, testi e presentazione di Enzo Viccaro, direttore Francesco D’Ovidio.

Domenica 16 novembre è in programma “Le Gioie del Classico”, un’avvincente carrellata di classici even green con musiche di Handel, Haydn, Rossini, Schubert, Sibelisus ed altri, con la direzione di Luigi De Filippi.

Gli appuntamenti con “TuttinConcerto 2008” continuano domenica 23 novembre con il concerto “Dentro Rigoletto”, tutte le emozioni del capolavoro verdiano in un ricco e coinvolgente programma incentrato sulle musiche di Giuseppe Verdi. Testi e presentazione di Enzo Viccaro, direttore Massimo Testa.

Domenica 30 novembre suite da “La Gatta Cenerentola”, di Roberto De Simone. Una sintesi delle più belle pagine del più celebre e amato capolavoro del maestro napoletano, con voci recitanti di Franco Zavarone e Candida De Iudicibus, direttore Renato Piemontese.

“Sotto il Vulcano” è titolo dell’ultimo concerto in programma lunedì 8 dicembre, un animato percorso tra voci colte e popolari, dentro i mille volti del nostro universo sonoro, musiche vocali e strumentali di Paisiello, Cimarosa, Mercadante, De Giosa, Carosone, De Simone ed altri, con la direzione di Aldo Sisillo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico