Rammairone plaude al ‘Forum’ sul degrado sociale

di Redazione

Porta NapoliAVERSA. “La lettura del documento dei “cinque” induce a profonde riflessioni”. Lo scrive il professor Generoso Rammairone, ex amministratore comunale, sulla lettera-appello alla Chiesa e alle Istituzioni

… sulla criminalità e il degrado sociale a firma di Antonio Della Gatta, prossimo presidente dell’Unione Industriali di Caserta; Raffaele Maisto, presidente del comitato per Aversa Provincia; Antonio De Chiara, responsabile del Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno; Alberto Coppola, urbanista, docente universitario; Raffaele Ferrara, già sindaco di Aversa per due consiliature.

Le riflessioni da fare per Rammairone sono: “L’eterogeneità dell’estrazione politica e l’autorevolezza culturale e professionale dei firmatari. La dichiarazione implicita di trovare difficilmente interlocutori in una vastissima parte dello schieramento politico. L’amarezza, portata all’esasperazione, di vedere questa ‘Nostra Terra’ affondare lentamente in un pantano di incuria, ignoranza, delinquenza, affarismo e cinismo. Tutte ragioni pienamente condivise e che inducono a dare piena solidarietà, appoggio e disponibilità a sostenere questo ‘Forum’, allargarlo al maggior numero possibile di persone, giovani, professionisti, e a quanti vivono onestamente del proprio lavoro e della loro attività. La conoscenza dei fatti e la partecipazione attiva alla soluzione dei problemi potrà far nascere in molti, specie nei giovani, la passione e la voglia di partecipare precludendo in tal modo varchi aperti e liberi per avventurieri cinici e senza scrupoli. Non è tempo di polemiche. E’ la strada giusta. Avanti tutta!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico