Lusciano

Atletica, 5 titoli regionali per la famiglia Ebraico

Luigi EbraicoLUSCIANO. Famiglia Ebraico in grande spolvero ai Campionati Regionali Master su pista di atletica leggera. La manifestazione svoltasi ad Avellino presso il Campo Coni ha visto Luigi e Palma Ebraico, padre e figlia, impegnati sulla pista rossa dell’impianto irpino, andare a cogliere una serie di ottimi successi individuali.

Ha cominciato “nonno” Luigi, da tutti conosciuto come Gigino, che alla bella età di 74 anni, ancora continua a divertirsi con l’atletica raggiungendo risultati di ottima fattura. Di questa stagione tra l’altro è la medaglia di argento ai Campionati Italiani nel salto in alto, sempre e naturalmente nella sua categoria di età. Ad Avellino Gigino è stato capace di vincere salto in alto e salto in lungo, quindi farsi una veloce camminata sugli 800 metri e visto che ama anche lancia, a conquistare l’oro nel lancio del martello. Un poker di eccezione per questo giovanotto che si prepara anche a partecipare nel prossimo fine settimana ai Campionati Italiani Master per società di Formia e nel cassetto ha la sua partecipazione agli Europei Indoor di Ancona 2009, ma stavolta nella categoria M75. Il quinto oro di casa Ebraico è arrivato da Palma, figlia di Luigi, “prof” ad Aversa, che si è cimentata nella sua gara preferita , la marcia, sulla non certo facile distanza dei 5 chilometri. Anche Palma è reduce da una medaglia ai Campionati Italiani 2008, anche lei pensa agli Europei di Ancona 2009. Un esempio per i tanti giovani luscianesi questa coppia di “amatori” dell’atletica, una vera e propria famiglia di sportivi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico