Arresti camorra, soddisfazione dei politici casertani

di Redazione

Gennaro CoronellaCASERTA. Le operazioni compiute da carabinieri, polizia e guardia di finanza, la scorsa notte, contro il clan dei Casalesi, destano entusiasmo tra le forze politiche del territorio.

Il coordinatore provinciale di An, senatore Gennaro Coronella: “Il blitz di questa notte che ha portato all’arresto di oltre 100 persone compreso la cattura del gruppo di fuoco che da mesi terrorizzava l’agro aversano e il litorale domitio, dimostrano in maniera chiara la volontà del Governo di contrastare la malavita organizzata. Questa volta lo Stato fa sul serio e se ne sono accorti tutti. In questo momento di soddisfazione il mio pensiero va ai due agenti di Polizia, Gabriele e Francesco, caduti ultimamente ma anche a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine che si sono immolati nel compimento del loro dovere. Anche per onorare la memoria di questi “eroi” lo Stato deve andare avanti per perseguire ulteriori successi. Esprimo sentimenti di gratitudine al Capo della Polizia, dott. Antonio Manganelli, al Prefetto di Caserta, dott. Ezio Monaco, al Questore di Caserta, dott. Carmelo Casabona e al Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Carmelo Burgio che hanno saputo mettere in campo impegno e professionalità”.

Paolo RomanoIl presidente del gruppo di Forza Italia alla Regione, Paolo Romano: “La formidabile operazione messa oggi a segno dalla Dda e dalle Forze dell’Ordine, ai quali vanno i nostri complimenti e la nostra gratitudine di cittadini ancorché amministratori, costituisce una risposta chiara e forte di uno Stato che si riafferma con decisione su un territorio letteralmente martoriato dalla camorra e da una illegalità diffusa che ha finito col compromettere, strozzandola, qualsiasi prospettiva di sviluppo economico-sociale e culturale. Un segnale, dunque, inequivocabile della volontà di restituire dignità e sviluppo ad una popolazione, quella casertana, troppo spesso, in maniera assolutamente ingiustificata, identificata col malaffare. Alle istituzioni regionali e locali ed anche ai cittadini spetta ora il compito di affiancare e valorizzare con l’impegno quotidiano e l’esempio, questa volontà così Stefano Grazianochiaramente espressa, per aprire finalmente ad una nuova stagione all’insegna della cultura della legalità, della solidarietà e dello sviluppo”.

Il deputato del Pd, Stefano Graziano: “Plauso alla magistratura e alle forze dell’ordine, gratitudine agli uomini della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza quotidianamente impegnati nella lotta contro la camorra nel Casertano. E’ questa la strada che va perseguita fino in fondo, sbaragliando i clan e minando il loro potere criminale e la capacità finora raggiunta nell’infiltrazione dell’economia di Terra di Lavoro. Una strada e una battaglia che sono impegno di continuità tra i governi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico