“Sagra degli Antichi Saperi e Sapori” dal 19 al 21 settembre

di Redazione

Sagra degli Antichi Saperi e SaporiCARINARO. Il Comitato cittadino composto dai rappresentanti di numerosi associazioni locali, coordinato dall’infaticabile Mario Sepe, ha promosso anche quest’anno la Sagra degli Antichi Saperi e Sapori, in programma dal 19 al 21 settembre nella villa comunale.

L’appuntamento, giunto alla quinta edizione, con il patrocinio del Comune di Carinaro e della Provincia di Caserta, intende recuperare e rilanciare le tradizioni carinaresi, riscoprendo vecchi mestieri, giochi e piatti tipici scomparsi nella società odierna.

Per quanto riguarda il programma, venerdì 19 settembre, alle ore 17.30 “Giochi di una volta”; ore 20 apertura stand gastronomico; ore 20.30 serata etnica con “Il canzoniere mottolese” (gruppo folkloristico di Mottola, Taranto), “Via del Popolo” e il maestro della tammurriata Marcello Colasurdo.

Sabato 20, ore 17.30 “Giochi di una volta”, ore 20 apertura stand gastronomico; ore 21.30 collegamento con i carinaresi nel mondo; ore 22 Viaggio nella canzone napoletana con Monica Assante Di Tatisso e Raffaello Converso.

Domenica 21 settembre, ore 18 gioco del “Palo di Sapone”; ore 20 apertura stand gastronomico; ore 21.30 Antonello Rondi in concerto; ore 24 sorteggio premi.

Durante la manifestazione saranno presenti anche stand di artigianato e laboratori e mostre di antichi mestieri e attrezzi da lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico