Napoli Prov.

Acerra, concerto di musica classica al castello baronale

castello baronaleACERRA (Napoli).Venerdì 19 Settembre, alle ore 19.30, al Castello Baronale di Acerra, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Neapolis, presenta il concerto di musica classica del quartetto “Kreutzer”.

Il gruppo è composto da Carmela Perone (soprano), Maria Verde (flauto), Eugenio Pennacchio (clarinetto) e Dario Giordano (chitarra). Il quartetto eseguirà opere di Verdi (Preludio dalla “Traviata” e “Tacea la notte placida-Di tale amor” dal “Trovatore”); di Puccini (“Mi chiamano Mimì” dalla “Boheme” e “Vissi d’arte” dalla “Tosca”); di Bizet (Carmen Suite, Aragonaise, Intermezzo, Habanera, Seguedille, Les Toreador), e Bellini (“Casta Diva” dalla “Norma”). “Si tratta di un’iniziativa volta a diffondere la passione per la musica classica”, è il commento del sindaco Espedito Marletta e dell’assessore comunale alla Cultura Giovanbattista De Laurentis.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico