San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Masserie in Festa, profumo di cultura con l’assessore Ferraiuolo

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EVANGELISTA. Ha preso il via lo scorso 5 luglio, con inizio alle ore 20.30, con il concerto dei “Corepolis”, l’estate organizzata dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Gabriele Zitiello.

Sarà una lunga estate di spettacoli musicali, teatrali e cinematografici che si concluderà il 6 settembre prossimo. Dunque, anche quest’anno, nonostante le note ristrettezze economiche, causate dalla passata amministrazione di centrodestra, il primo cittadino non ha voluto che a soffrire fossero, come sempre, i più deboli, coloro che non hanno la possibilità di offrirsi una vacanza. L’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessorato alla Cultura diretto da Antonio Ferraiuolo di Rifondazione Comunista, in collaborazione con l’associazione musicale Po.Mi. Musica, ha organizzato la rassegna dal titolo “Masserie in festa – Estate 2008”, kermesse di spettacolo, musica, teatro e cinema. Due mesi di eventi, da luglio alla prima settimana di settembre, per allietare l’estate di chi resta in città offrendo un prodotto culturale di alto profilo. “Mi sono mosso – ha affermato Ferraiuolo – con l’obiettivo di offrire una programmazione estiva nuova, completa, lontana da un vecchio modo di intendere il divertimento come fine a se stesso”. “Masserie in Festa” è una iniziativa che coniuga tradizione (non a caso il nome della kermesse culturale evoca le radici storiche del paese) e modernità; una manifestazione capace di raggiungere gusti e generazioni diverse. C’è tutto: musica, teatro, cinema. Per grandi e piccini. “Sono particolarmente orgoglioso di questo programma realizzato in collaborazione – ha aggiunto l’assessore alla Cultura – con l’associazione PO.MI.Musica, perché ci sono elementi di novità che daranno un taglio diverso all’estate dei sanmarchesi. Il teatro, ad esempio, che è una delle note caratterizzanti la manifestazione, a cui sono più legato. Non tutti possono andare a teatro durante l’anno. Noi portiamo il teatro in piazza e lo stiamo facendo per tutti gratuitamente. La manifestazione Masserie in Festa 2008 – ha concluso Ferraiuolo – si chiuderà domenica 7 settembre con la cocomerata di piazza per salutare assieme la fine dell’estate”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico