Campus per giovani trentolesi: pubblicato il bando

di Redazione

GiovaniTRENTOLA DUCENTA. Detto fatto, dopo la riunione con le associazioni cittadine, tutte rappresentate, senza distinzione di pensiero ed appartenenza, l’amministrazione comunale ha provveduto a pubblicizzare il bando del “Campus 2008” riservato ai giovani residenti in Trentola Ducenta che potranno usufruire dei servizi, completamente gratuiti, resi disponibili dal Comune.

L’occasione è di quelle ghiotte, viste che alle solite uscite al mare, si aggiungono attività in piscina, nella fattoria sociale, al campo sportivo, nella tendostruttura e sui costruendi campetti di beach-volley. Una serie di momenti che saranno definiti lunedì prossimo nella seconda riunione con le associazioni cittadine, allorquando si andrà a definire il quadro completo delle attività da realizzare. L’entusiasmo è alle stelle, ben consci che comunque la strada intrapresa non potrà che proporre per questa estate, ed andare a costruire le giuste basi per quelle future, una serie di iniziative di partecipazione massiccia che si spera possa rendere “piene” le settimane dei giovani e giovanissimi della città. Novità assoluta, oltre che le attività riservate con due gruppi distinti alle fasce giovanili dai 5 ai 14 anni, anche quelle riservate agli over 15 anni. Un progetto in verità molto ambizioso, di cui alleghiamo il bando.

IL MANIFESTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

CAMPUS 2008

L’Estate dei Giovani a Trentola Ducenta

L’Amministrazione Comunale di Trentola Ducenta, di intesa con le associazioni del territorio, organizza per il mese di Luglio il “Campus 2008” riservato ai giovani residenti, maschi e femmine.

Il “Campus 2008”, sarà articolato in tre gruppi con le finalità indicate:

gruppo A – ammesse 70 unità – bambini/e di età dai 5 ai 10 anni – 2 settimane di attività (Fattoria Sociale, Mare, Piscina), con momenti formativi, di svago ed intrattenimento, per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

gurppo B – ammesse 7° unità – ragazzi/e di età tra gli 11 e i 14 anni – 2 settimane di attività (Fattoria Sociale, Mare, Piscina), con momenti formativi, di svago ed intrattenimento, per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

gruppo C – partecipazione libera – ragazzi/e dai 15 anni in su – svolgimento di attività sportive (tornei, prove individuali e a squadra), momenti di aggregazione, realizzazione di finalità specifiche come da calendario redatto dalle Associazioni.

Partecipazione – La partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita, una apposita graduazione di ingresso, sulla scorta delle domande presentate, sarà effettuata dai Servizi Sociali del Comune. I gruppi saranno seguiti da tutor appositamente scelti secondo le indicazioni fornite dalle Associazioni.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate direttamente ai Servizi Sociali del Comune di Trentola Ducenta, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 giugno 2008.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato nella mattinata del 28 giugno 2008, in pari data sarà comunicato il Calendario completo delle attività e degli eventi collegato al “Campus 2008” per l’estate dei giovani di Trentola Ducenta.

L’occasione è anche quella per augurare a tutti Buone Vacanze.

L’Assessore Filippo Zagaria
Il Sindaco Nicola Pagano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico