Capobianco all’Estero, vertice con Sudafrica e Canada

di Redazione

Barecchia (Sudafrica) e CapobiancoCASERTA. L’assessore alle Attività economiche della Provincia di Caserta, Franco Capobianco, ha incontrato i Consultori della Regione Campania per il Sud Africa, Donato Barecchia, e per il Canada, Anna Maria Maturi.

Al centro dei colloqui, voluti dai due Consultori per rinsaldare il legame delle comunità di casertani presenti nei due Paesi con il territorio d’origine, l’avvio di progetti per i casertani all’estero, con l’obiettivo di farli diventare una risorsa per promuovere Terra di Lavoro e la Campania nel mondo. I due Consultori hanno sottolineato l’impegno già in atto nel favorire la conoscenza della Capobianco con Maturi (Canada)cultura e delle specificità del Casertano nei Paesi che li ospitano, testimoniando un legame profondo e costruttivo con la loro terra d’origine e manifestando la volontà di sentirsi ancora parte della comunità locale, valorizzandone, attraverso eventi e attività integrate, l’economia, i valori e le tradizioni. L’assessore Capobianco ha ribadito l’impegno della Provincia nel sostenere le attività di promozione internazionale delle eccellenze culturali e produttive del Casertano, ridefinendone le potenzialità sui mercati internazionali.

“Siamo vicini – ha dichiarato Capobianco – ai nostri concittadini che risiedono all’estero e intendiamo sviluppare iniziative finalizzate da un lato a rinsaldare i legami con la terra d’origine, dall’altro a valorizzare le peculiarità economiche, produttive, artistiche e culturali di Terra di Lavoro. L’incontro con i Consultori di Canada e Sud Africa – ha concluso – è il punto di partenza per l’ideazione di progetti che possano inserirsi nell’insieme di iniziative di promozione del territorio messe in campo dalla Provincia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico