San Marco, il 16 giugno parte la raccolta differenziata

di Redazione

raccolta differenziataSAN MARCO EVANGELISTA (Caserta). Raccolta differenziata dei rifiuti al via e per sensibilizzare i cittadini sulle modalità di attuazione del progetto, al quale il sindaco Gabriele Zitiello annette enorme importanza tanto che conta a far entrare la città di San Marco Evangelista nella lista dei comuni virtuosi.

Domani mattina in Piazza Gramsci è prevista una giornata di sensibilizzazione con tanto di stand informativi. Anche a San Marco Evangelista partirà la raccolta differenziata dei rifiuti. Il via è previsto per il prossimo 16 giugno ma già in queste ore l’Amministrazione comunale, di concerto con l’Acsa Ce3 che gestirà il servizio, sta adoperandosi per la campagna di sensibilizzazione alla cittadinanza.

Per Zitiello “l’avvio della differenziata rappresenta un obiettivo importante di questa Amministrazione. La riduzione a monte resta uno dei primi fondamentali passi verso un corretto ciclo di smaltimento dei rifiuti. Sono certo che i cittadini risponderanno benissimo, consci che la differenziata rappresenta l’unica strada per affrontare il problema dell’emergenza rifiuti in maniera efficace. Confido molto – ha concluso – sul senso civico che, di sicuro, sapranno mostrare i sammarchesi”.

E’ l’assessore all’Ambiente Alessandro Grieco, che ieri ha partecipato all’incontro in Provincia sull’Osservatorio provinciale sui rifiuti, ad anticipare alcune delle modalità di svolgimento del servizio. “Dalla prossima settimana – spiega – verranno distribuiti a tutte le famiglie, sacchetti colorati e materiale informativo a cominciare dal calendario della raccolta ‘porta a porta’. E’ necessaria la collaborazione di tutti i cittadini a cui viene chiesto l’unico sforzo di differenziare a casa i rifiuti negli appositi contenitori. Quanto ai commercianti, terremo con loro un apposito incontro nel quale illustreremo i dettagli delle modalità di conferimento per quanto di loro competenza. L’impegno dell’Amministrazione per il buon funzionamento del servizio c’è tutto, siamo certi – conclude l’assessore Grieco – che anche i cittadini sapranno responsabilmente fare la loro parte”. Domenica è prevista una giornata di sensibilizzazione con stand informativi in piazza Gramsci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico