Trentola Ducenta

Una mostra sulle donne trentolesi

immagini della mostraTRENTOLA DUCENTA. La piccola mostra fotografica che Patrizia Romaniello e Alfonsina Petrenga hanno allestito a margine della due giorni della Festa della Donna, esposta presso la scuola media statale “San Giovanni Bosco” si chiude con un notevole successo di visite.

Argomento quello delle donne attraverso il tempo con le foto che hanno segnato il passaggio del tempo, ma che sono anche riuscite a fermare attimi spesso di gioia, momenti magici da ricordare, paesaggi, ma anche volti, abiti, situazioni che necessariamente sono il segno del tempo che scorre e delle abitudini, ma anche dell’economia e della civiltà di una terra che diviene. La novità, molto gradita ai tantissimi visitatori dell’evento, è solo “un avvio di novità che di certo riusciremo a dare nell’immediato – ci dice Patrizia Romaniello – realizzando in altre occasioni una raccolta ancora più ricca di immagini e magari suddivisa per settori specifici”. “La storia attraverso un click”, questo l’obiettivo delle due signore, capaci di suscitare le attenzioni e l’augurio per quanto si andrà a fare prossimamente.

immagini della mostra

immagini della mostra

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico