Caserta

Vestiti e dvd contraffatti: due denunciati

Guardia FinanzaCASERTA. La Guardia di Finanza di Caserta, nel corso dell’ultima settimana, ha portato a termine diverse operazioni che hanno consentito il sequestro di ingenti quantitativi di opere audiovisive, provento del delitto di contraffazione e duplicazione abusiva.

L’attività, da inquadrarsi nella sempre più complessa, ma al tempo stesso incisiva, attività svolta dal Corpo per la lotta alla commercializzazione di opere “false”, ha consentito di smantellare la proficua opera di vendita di materiale contraffatto da parte di un gruppo di cittadini extracomunitari a ciò dediti professionalmente e stabilmente, nonché di I. L., di anni 20, titolare a Maddaloni di una videoteca, in danno degli ignari acquirenti. In tale contesto ed in concomitanza con lo svolgimento della fiera bisettimanale di Caserta, l’attenzione dei militari della dipendente Sezione Mobile del Nucleo PT, è stata, altresì, orientata verso la repressione dell’illecita commercializzazione di capi di abbigliamento di note griffes contraffatti e che ha consentito di intercettare un furgone stracolmo del prezioso carico all’ingresso dell’area mercatale, costituito da centinaia di camicie della Hermont & Blaine, polo della Ralph Lauren, felpe della Guru, Baci & Abbracci, Sweet Years e Dolce & Gabbana e sottoposto a sequestro, con conseguente denuncia di una responsabile O.C. di anni 49 di Casoria (Napoli) segnalata alla competente autorità giudiziaria. Sono in corso gli accertamenti del caso tendenti ad acclarare il coinvolgimento di altri soggetti nei fatti delittuosi accertati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico