Traffico internazionale di droga: arresti in diverse regioni

di Antonio Taglialatela

Carabinieri L’Arma dei Carabinieri ha eseguito 47 arresti in Lombardia, Piemonte, Sicilia, Calabria, Puglia nell’ambito di un’operazione che ha sgominato una banda di narcotrafficanti che importava droga proveniente dal Sudamerica. In manette diversi affiliati alla ‘Ndrangheta.

Sequestrati beni immobili, automobili ed attività commerciali per un valore di circa 3 milioni di euro. L’operazione, coordinata dalla Dda di Milano ha impegnato 200 carabinieri, unità cinofile ed elicotteri. Solo a Milano sono scattati 30 arresti. L’organizzazione era composta prevalentemente da italiani.

Contemporaneamente, in Campania, nelle province di Caserta, Napoli e Salerno, i Carabinieri hanno effettuato 26 arresti per traffico internazionale di stupefacenti. Sequestrati 78 chili di marijuana e 6 di hashish. I destinatari dei provvedimenti di fermo sono accusati di aver agevolato il potente clan Belforte di Marcianise (Caserta). L”operazione, avviata dai carabinieri della stazione di Marcianise e coordinata dalla Dda di Napoli, ha visto in azione centinaia di carabinieri del comando provinciale di Casertaguidato dal colonnello Carmelo Burgio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico