Palmieri: “Ampliare la differenziata a tutta la città”

di Redazione

lassessore allambiente Nicola PalmieriAVERSA. Una richiesta, da parte dell’assessore all’ambiente Nicola Palmieri, formalizzata nella giornata di ieri al GeoEco per ampliare a tutta la città la raccolta differenziata.

Questa l’ultima ‘mossa’ di Palmieri per provare ad arginare l’annoso problema dei rifiuti. “In seguito a diversi solleciti – spiega l’assessore – ieri ho formalizzato una richiesta al GeoEco per la proposta di un piano per estendere la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale”. Attualmente, infatti, la raccolta differenziata avviene lungo la cinta esterna della città ma presto potrebbe coprire l’intero territorio comunale, così come il sindaco Domenico Ciaramella in campagna elettorale più volte ha auspicato. Intanto, continua l’iter per la realizzazione dell’isola ecologica. “In questi giorni stiamo integrando ulteriormente la documentazione necessaria per la realizzazione dell’isola ecologica, così come richiestoci dalla Regione Campania”, conferma l’assessore Palmieri.

L’isola ecologica sorgerà alle spalle dell’ex Inam, nei pressi di via Di Giacomo e rappresenta uno dei più moderni sistemi di raccolta differenziata ed indifferenziata dei rifiuti, offrendo una serie di vantaggi e rendendo l’ambiente più accogliente e pulito, nel rispetto della normativa vigente (Decreto Ronchi). Il progetto dell’isola ecologica attualmente è al vaglio dei tecnici della Regione Campania che decideranno se accordare i finanziamenti, previsti nei Por 2007/2013 solo per cinque città appartenenti alle province di Napoli e Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico