Italia

Palermo ricorda il generale Dalla Chiesa

Generale Dalla ChiesaPALERMO. Ricorre oggi il 25esimo anniversario della morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso in un agguato insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.

Giancarlo GianniniStamane, alle ore 9.30, è in programma la messa nella chiesa di Santa Maria di Monserrato, celebrata da monsignor Gioacchino Gambino. Dopo la cerimonia, i parenti delle vittime, assieme arappresentati delle istituzioni e della società civile,deporranno corone di fiori nel luogo della strage, in via Isidoro Carini. Verso le ore 10.45, infine,la Casertma di via Vittorio Emanuele,sede del comando dell’Arma, sarà intitolata a Dalla Chiesa. Nello giorno del ricordo, spende parole importanti anche il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, parlando dell’attualissimo tema della lotta alla mafia: “Gli strumenti per combattere la mafia ci sono, ma penso che sia necessario rivedere la legislazione ordinaria”.

A pochi giorni dalla decisione di Confindustria di espellere gli imprenditori che pagano il pizzo, il figlio del generale, Nando Dalla Chiesa, sottosegretario all’Università e Ricerca del governo Prodi, commenta: “E’ un grande segnale. C’è voluto del tempo, ma oraè arrivato”.

Intanto, lunedì 10 e martedì 11 settembre andrà in onda su Canale 5 una fiction dedicata alla figura del generale Dalla Chiesa. Il ruolo da protagonista è stato affidato al grande Giancarlo Giannini.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico