Google Earth nasconde un simulatore di volo

di Redazione

il simulatore di volo nascosto in Google EarthDopo Google Sky, il meraviglioso software che permette di viaggiare tra stelle, pianeti e galassie, Google regala una nuova funzionalità destinata ad aumentare ulteriormente la sua popolarità.

Un giovane studente sudafricano d’origine italiana: Marco Gallotta, è l’autore di una piccola “scoperta” che ha avuto immediatamente una risonanza internazionale.

Con una sequenza di tasti premuti a caso lo studente è riuscito a scovare un videogioco “nascosto” nell’ultima versione di Google Earth. Con questa funzionalità nascosta, il software che consente di viaggiare con il satellite in ogni luogo del nostro pianeta, si trasforma in una sorta di videogioco. Precisamente in un simulatore di volo. Digitando contemporaneamente Ctrl, Alt e A (Command, Option e A, per la versione Macintosh) si accede ad una schermata che permette di scegliere il proprio aereo preferito. Per chi non è pratico di queste cose, YouTube mette a disposizione una vera e propria guida multimediale del gioco.

Per utilizzare questa funzionalità, però, bisogna aver scaricato ed installato l’ultima versione di Google Earth, la 4.2. Dopo aver digitato i tasti sopra indicati, la prima volta, automaticamente si attiva una schermata nel menù Strumenti che permette di accedere più facilmente al gioco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico